Pubblicità  sulla stampa – Ottobre 2012

Dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-ottobre 2012 raffrontati al periodo gennaio-ottobre 2011.

– Osservatorio Stampa Fcp – Ottobre 2012 (.xls)

Il commento dell’Osservatorio Stampa Fcp
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -16,3%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -14,8% a fatturato e -5,4% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,0% a fatturato e -7,1% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -10,6% a fatturato e -1,5% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -13,1% e a spazio -18,8%. La pubblicità  Commerciale locale ha ottenuto -17,0% a fatturato e -4,3% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -53,8% a fatturato e -52,1% a spazio. Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press. La Commerciale Nazionale registra un andamento negativo sia a fatturato -62,8% che a spazio -56,4%. La tipologia Di Servizio registra +7,7% a fatturato e -51,4% a spazio. La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -42,5%   che a spazio -50,5%.
I periodici segnano un calo a fatturato -16,4% e a spazio -12,7%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -19,2% che a spazio -11,6%.
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -13,2% che a spazio -14,4%.
Le Altre Periodicità  registrano un calo a fatturato -8,5% e a spazio -8,5%.

– Osservatorio Stampa Fcp – Ottobre 2012 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino