(ASCA) – Roma, 4 dic – Ieri, lunedi’ 3 dicembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 39.35% di share sul target commerciale (10.708.000 telespettatori totali), 38.14% di share sul target commerciale (4.369.000 telespettatori totali) e 38.37% di share sul target commerciale (3.939.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con rispettivamente, il 19.48% di share (4.962.000 telespettatori totali), l’ 11.66% di share (1.305.000 telespettatori totali) e il 18.76% di share ( 1.915.000 telespettatori totali. Le edizioni del Tg5 delle ore 13.00 e delle ore 20.00 sono leader dell’informazione sul pubblico totale con, rispettivamente, 3.501.000 telespettatori (21.75% di share sul target commerciale) e 5.962.000 telespettatori totali (25.70% di share sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto 2.263.000 telespettatori totali e una share del 21.94% sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 18.55 del Tg4 ha registrato 1.037.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.844.000 telespettatori totali e una share del 26.19% sul target 15-64 anni; alle ore 21.10 ha toccato un picco di 7.980.249 telespettatori totali e una share del 30.78% sul target commerciale; a seguire, il film-tv in prima visione ”Amanda Knox”, si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 16.29% di share e 3.895.000 telespettatori totali; in day time, benissimo ”Cento Vetrine” con il 21.74% di share sul target commerciale e 3.511.000 telespettatori totali; ottimo risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi che ha raggiunto 3.050.000 telespettatori totali, share del 26.60% sul target commerciale; ”Pomeriggio Cinque”: 1.949.000 telespettatori totali, share del 17.93% sul pubblico attivo; ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 4.713.000 telespettatori totali e il 25.80% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ”Colorado remix” e’ stato seguito da 2.240.000 telespettatori totali (10.12% di share sul target commerciale); su Retequattro, record assoluto per ”Quinta colonna” che con 2.279.000 telespettatori totali (7.91% di share sul target commerciale) si conferma il programma d’informazione piu’ visto della prima serata superando la concorrenza (”L’infedele” su La7: 645.000). Canali tematici Mediaset: La5 e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Lo scapolo d’oro”: 487.000 telespettatori totali e una share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni) del 4.13%. Iris, molto bene la serata ”Actor’s Studio” dedicata ad Al Pacino che in prime time raccoglie, con il film ”Scarface”, 474.000 telespettatori totali (1.89% di share sul target commerciale). In seconda serata risulta la rete tematica piu’ vista con il film ”Donnie Brasco” che totalizza 340.000 telespettatori totali e una share del 3.14% sul pubblico attivo.