MEDIASET: ‘STRISCIA’ AL 26.19% SHARE,FILM SU AMANDA KNOX AL 16.29

Condividi

(AGI) – Roma, 4 dic. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 39.35% di share sul target commerciale (10.708.000 telespettatori), il 38.14 (4.369.000) e il 38.37 (3.939.000). Anche Canale 5 si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, il 19.48% di share (4.962.000), l’ 11.66(1.305.000) e il 18.76% (1.915.000). Su Canale 5 “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto con 6.844.000 spettatori e share del 26.19% sul target 15-64 anni; alle 21.10 ha toccato un picco di 7.980.249 telespettatori e share del 30.78% sul target commerciale. A seguire, il film- tv in prima visione “Amanda Knox”, si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 16.29% di share e 3.895.000 telespettatori.
Le edizioni del Tg5 delle 13 e delle 20 sono leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.501.000 spettatori (21.75% di share su target commerciale) e 5.962.000 (25.70% share). Studio Aperto delle 12.25 ha raggiunto 2.263.000 telespettatori e share del 21.94% sul pubblico attivo. L’edizione delle 18.55 del Tg4 ha registrato 1.037.000 telespettatori. Su Canale 5 in day time, benissimo “Cento Vetrine” con il 21.74% di share sul target commerciale e 3.511.000 telespettatori totali; ottimo risultato per “Uomini e donne” di Maria De Filippi che ha raggiunto 3.050.000 spettatori, share del 26.60% sul target commerciale. “Pomeriggio Cinque”: 1.949.000 telespettatori totali, share del 17.93% sul pubblico attivo, mentre “Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 4.713.000 spettatori e il 25.80% di share sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, “Colorado remix” e’ stato seguito da 2.240.000 spettatori (10.12%); su Retequattro, record assoluto per “Quinta colonna” che con 2.279.000 telespettatori (7.91) si conferma il programma d’informazione piu’ visto della prima serata superando la concorrenza (“L’infedele” su La7: 645.000). La5 e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film “Lo scapolo d’oro”: 487.000 telespettatori e share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni) del 4.13%. Su Iris molto bene “Actor’s Studio” dedicata ad Al Pacino che in prime time raccoglie, con il film “Scarface”, 474.000 telespettatori (1.89%). In seconda serata risulta la rete tematica piu’ vista con il film “Donnie Brasco” che totalizza 340.000 spettatori totali e share del 3.14% sul pubblico attivo.