Il 10 dicembre 2012, Costas Piliounis è stato nominato, a partire dal 1 Gennaio 2013, vice president di Novo Nordisk per Italia e Grecia. Novo Nordisk è un’azienda farmaceutica multinazionale specializzata nella cura del diabete.
Piliounis, laureato in Chimica presso l’Università di Patrasso, con un Master of Science degree dell’Università di Londra in Food Engineering and Management, ha accettato questa nuova sfida dopo 26 anni di lavoro sempre per l’azienda danese leader nel settore del diabete e dell’emofilia.
Costas Piliounis vanta una solida esperienza internazionale nel campo farmaceutico. Ha iniziato nel 1987 il suo percorso professionale nell’affiliata Greca di Novo Nordisk come informatore scientifico e, nel corso della sua carriera internazionale, ha ricoperto con successo ruoli di grande responsabilità come quello di direttore generale, direttore vendite e direttore marketing.
A partire dal 2002 è stato nominato amministratore delegato del Nord Africa e dell’area del Golfo Arabo (tra cui Algeria, Arabia Saudita, Sud Africa ed Egitto), ricevendo il Premio Novo Nordisk “Operations Manager of the Year 2007”.Dal 2010 ha ricoperto il ruolo di vice president di Spagna e Portogallo, raggiungendo importanti risultati nella penisola iberica.