Roma, 10 dic. (TMNews) – Telecom Italia è web partner dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia in occasione del concerto che celebra i 60 anni di carriera del maestro Daniel Barenboim, direttore musicale dell`Opera di stato di Berlino e del Teatro alla Scala di Milano. L`evento si terrà giovedì 13 dicembre in sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
“L`iniziativa – spiega una nota – si inserisce all`interno del ciclo Pappanoinweb, presentato dall`Accademia nazionale di Santa Cecilia e da Telecom Italia, del quale costituisce la continuazione in un appuntamento in cui poter vedere insieme i due grandi interpreti rappresenta la straordinarietà ed unicità della serata. Il concerto sarà trasmesso in streaming live sul sito pappanoinweb.telecomitalia.com e rimarrà disponibile in modalità on demand per 6 mesi”.
Durante il concerto il pubblico della rete potrà inoltre interagire con un esperto musicologo. Tutta la diretta sarà presentata e seguita dal musicologo Umberto Nicoletti Altimari che interagirà con ospiti e professori dell`Orchestra nei momenti che precedono il concerto e durante l`intervallo.