(ASCA) – Roma, 12 dic – Ieri, martedi’ 11 dicembre 2012, Canale 5 si e’ aggiudicato prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.39% di share (4.093.000 telespettatori totali) e il 18.34% di share (1.796.000 telespettatori totali). Le edizioni del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.555.000 telespettatori (23.46% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 risulta piu’ vista sul target commerciale con il 24.65% di share (5.409.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto 2.145.000 telespettatori totali e una share del 22.58% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 ha ottenuto 1.183.000 telespettatori, share del 9.07% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 22.86%, pari a 5.739.000 telespettatori totali; a seguire, la riproposizione della fiction ”Intelligence-servizi & segreti” ha raccolto 3.058.000 telespettatori totali (share del 13.34% sul pubblico attivo); in day-time, benissimo ”La telefonata di Belpietro” con ospite Silvio Berlusconi, ha totalizzato una share del 20.43% sul target commerciale e 1.078.000 telespettatori totali; ”Mattino Cinque” raggiunge nella prima parte il 18.75% sul target commerciale (877.000 spettatori totali), e nella seconda il 19.59% di share sul pubblico attivo (774.000 telespettatori); record stagionale per ”Forum” che ha ottenuto il 18.68% di share sul pubblico attivo con 1.542.000 telespettatori totali; bene ”Pomeriggio Cinque” che registra 2.021.000 telespettatori totali con una share del 19.69% sul pubblico attivo; ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale con 4.560.000 telespettatori totali e il 26.20% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: su La 5, in prima serata, il film ”Al di la’ dei sogni” e’ stato visto da 320.000 telespettatori totali e il 2.61% di share nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni).