(AGI) – Roma, 13 dic. – Ieri Canale 5 si e’ aggiudicata prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 16.82% di share (4.115.000 telespettatori) e il 18.44% di share (1.779.000). Il Tg5 delle 13 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.441.000 telespettatori (share del 22.92% sul target commerciale). L’edizione delle 20 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con share del 24.74% e 5.233.000 telespettatori. Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.142.000 telespettatori totali, share del 22.25% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.797.000 telespettatori totali, share del 23.33%. In prima serata, il secondo appuntamento con la riproposizione della fiction “Intelligence – servizi&segreti” e’ stato visto da 3.105.000 telespettatori totali (13.85% di share sul target commerciale); in day time, “Pomeriggio Cinque” ha registrato share del 21.42% sul target commerciale e 2.119.000 spettatori; “Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 4.659.000 telespettatori totali e segna un nuovo record stagionale in termini percentuali: share del 27.31% sul target commerciale.
Su Italia 1, in prima serata, il film “Transformers” e’ stato seguito da 1.910.000 telespettatori (share del 9.90% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: su La 5, in prima serata, benissimo il film “Miss Detective”: 391.000 spettatori totali e il 3.50% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Su Iris, il film in prima serata, “L’ombra del dubbio” ha ottenuto 381.000 telespettatori.