Sofia Gioia Vedani, presidente dell’Associazione Albergatori Milanesi

Condividi

Il 19 dicembre 2012, Sofia Gioia Vedani è stata eletta presidente dell’Associazione Albergatori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza per il prossimo quinquennio. E’ la prima donna a guidare la storica Associazione.
Sofia Gioia Vedani, milanese, architetto, è amministratore delegato di Planetaria Hotels, gruppo alberghiero italiano nato a fine anni ’90 che oggi conta 9 strutture – di cui 5 ubicate nel territorio milanese –   a quattro e cinque stelle in città  d’arte e piccoli borghi antichi.
La sua esperienza imprenditoriale maturata in azienda si completa con la competenza nella progettazione e nei piani recupero conservativo di complessi alberghieri e con la gestione di strutture alberghiere.
Ha costruito nel tempo la squadra di Planetaria Hotels, un gruppo di persone che condividono una medesima filosofia dell’ospitalità : innovativa e fuori da rigidi schemi che guarda con attenzione all’evoluzione del settore alberghiero nello scenario internazionale per proporre un proprio linguaggio.
Sofia Gioia Vedani è uno spirito libero, curioso e creativo, attento a cogliere stimoli esterni ed a importare nuove forme e linguaggi per creare un’ospitalità  tailor-made, pronta ad rispondere in anticipo alle esigenze dell’ospite.
L’impegno di Sofia Gioia Vedani nel settore alberghiero ha già  ricevuto dei riconoscimenti: nel 2005 con il Premio Excellent per il suo contributo incisivo nello sviluppo dell’industria turistico-alberghiera e nel 2011 con il Premio Marisa Bellisario per le sue qualità  manageriali per la valorizzazione del Made in Italy nel settore alberghiero.