Un italiano su cinque fa shopping online da mobile

Un italiano su cinque si affida a dispositivi mobili per lo shopping online, dove il traffico è cresciuto di oltre 4 volte rispetto al 2011. L’utente mobile è più attivo nei fine settimana, in particolare con i tablet, con tassi di utilizzo fino al +40% rispetto ai giorni infrasettimanali, e i dispositivi iOS rimangono lo strumento di navigazione preferito, con Android in crescita costante.
A dirlo è l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio 7Pixel attraverso i suoi motori di ricerca Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, diffusa a metà  dicembre 2012. In allegato la sistesi della ricerca.

– Osservatorio 7Pixel Mobile (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Nel 2023 la svolta per i giornali, con adv digital che superera quella su carta. PwC: con Covid ricavi in calo drastico per i media; ripresa in 5 anni

Nel 2023 la svolta per i giornali, con adv digital che superera quella su carta. PwC: con Covid ricavi in calo drastico per i media; ripresa in 5 anni

Pubblicità, raccolta online supera tv. Agcom: il 68% dei ricavi va all’1% dei player; publisher perdono peso rispetto a piattaforme

Pubblicità, raccolta online supera tv. Agcom: il 68% dei ricavi va all’1% dei player; publisher perdono peso rispetto a piattaforme