Un italiano su cinque fa shopping online da mobile

Un italiano su cinque si affida a dispositivi mobili per lo shopping online, dove il traffico è cresciuto di oltre 4 volte rispetto al 2011. L’utente mobile è più attivo nei fine settimana, in particolare con i tablet, con tassi di utilizzo fino al +40% rispetto ai giorni infrasettimanali, e i dispositivi iOS rimangono lo strumento di navigazione preferito, con Android in crescita costante.
A dirlo è l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio 7Pixel attraverso i suoi motori di ricerca Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, diffusa a metà  dicembre 2012. In allegato la sistesi della ricerca.

– Osservatorio 7Pixel Mobile (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2019 triplicato il numero di ascolti di podcast in Italia. Voxnest: business e cultura i contenuti più richiesti

Nel 2019 triplicato il numero di ascolti di podcast in Italia. Voxnest: business e cultura i contenuti più richiesti

Next-Gen Summit 2019: consumi, comportamenti e aspirazioni dei millennial in una ricerca di Bain&Company per il Gruppo 24 Ore

Next-Gen Summit 2019: consumi, comportamenti e aspirazioni dei millennial in una ricerca di Bain&Company per il Gruppo 24 Ore

La crisi, la crescita del web, la resistenza di tv e radio, e le difficoltà della stampa. Come è cambiata in 15 anni la pubblicità nei Big5 Ue

La crisi, la crescita del web, la resistenza di tv e radio, e le difficoltà della stampa. Come è cambiata in 15 anni la pubblicità nei Big5 Ue