Tv/ascolti: canali Sky oltre 10% in prime time su target commerciale

Condividi

(ASCA) – Roma, 19 dic – Ieri, martedi’ 18 dicembre, 9.248.454 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.029.863 spettatori con il 7,2% di share (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,62% in prime time. La prima tv del film ”Jane Eyre”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e’ stato seguito nel complesso da 201.773 spettatori medi, mentre i nuovi passaggi del film ”John Carter”, dalle 14.35 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 174.576 spettatori complessivi. Su Sky Cinema Passion HD, il film ”Come farsi lasciare in 10 giorni”, in onda dalle 21, ha raccolto davanti al video 127.674 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, il sesto appuntamento con la quinta stagione di ”Castle”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 260.463 spettatori. Da segnalare anche il doppio appuntamento con ”Navi Ncis”, su Fox Crime HD/+1/+2: l’episodio trasmesso dalle 21 circa e’ stato visto nel complesso da 143.064 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.55, ha avuto 176.883 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”L’ultima settimana”, dalle 22.55 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 40.898 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 2.589.628 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24, mentre le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.644.340 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata della prima stagione della serie tv ”Perception”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 442.200 spettatori, di cui 157.040 in ascolto differito, pari al 35,5% dell’ascolto medio totale.