Il 9 gennaio 2013, Paolo Lorenzoni è stato nominato vp marketing&digital di Discovery Italia. La squadra guidata da Marinella Soldi si arricchisce della figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di vp marketing&digital, assume la responsabilità non solo dell’area marketing, ma anche di settori strategici quali social media e online, l’area On-Air e le Consumer PR.
Una scelta di rilievo per Discovery che – in questo modo – crea un presidio forte e autorevole sull’area del marketing digitale e dunque del Branding a 360°: online, onair e off air.
Paolo Lorenzoni, 34 anni a maggio, genovese di nascita ma internazionale di formazione – la carriera universitaria lo ha visto prima alla Sorbona di Parigi per una laurea in comunicazione e poi all’EHESS (à‰cole des hautes études en sciences sociales) – entra in Discovery dopo un anno come social media manager in SKY Italia, dove era approdato dopo 4 anni (2008-2011) in Current TV prima come marketing director a Milano – dove ha seguito per il network la comunicazione dell’ ex presidente Al Gore – e successivamente in qualità di commercial&marketing director a Londra. Durante gli anni di carriera universitaria allo IULM, ha fondato una tra le primissime start up italiane di servizi di entertainment per l’Internet mobile – la GeCo – e, successivamente, è stato prima Marketing Manager e poi Marketing Director e Partner dell’agenzia Lab Next.