(ASCA) – Roma, 14 gen – Ieri, domenica 13 gennaio, 11.299.416 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.638.949 spettatori con il 9,1% di share (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 14,3% (18,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, le partite della 20* giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.978.066 spettatori medi, con il 9,82% di share e 2.845.884 spettatori unici. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Parma-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 597.525 spettatori con il 2,97% di share e 1.260.519 spettatori unici, seguito da Napoli-Palermo, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, con 390.630 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 371.544 spettatori e 1.067.475 spettatori unici. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 423.533 gli spettatori medi complessivi (1.271.899 spettatori unici) che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. L’anticipo delle 12.30 Torino-Siena, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 391.778 e 1.288.443 spettatori unici. Per il posticipo Sampdoria-Milan, il pre partita in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha registrato un ascolto complessivo di 200.155 spettatori medi, mentre il match ha totalizzato un ascolto di 1.281.298 spettatori medi, con il 4,34% di share e 2.734.564 spettatori unici. Il post partita, in onda dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto da 251.839 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il calcio internazionale con Arsenal-Manchester City di Premier League inglese, dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 8 HD e Sky SuperCalcio HD, visto da 187.729 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.503.388 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 15.45 circa, ha totalizzato un ascolto medio di 204.374 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2,02% in prime time. In particolare, in film in prima tv ”1921 – Il mistero di Roockford”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile sul servizio Sky On Demand, ha avuto un’audience media di 261.707 spettatori complessivi. Inoltre, i nuovi passaggi del film ”Benvenuti al Nord”, trasmessi dalle 13.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 237.208 spettatori cumulati. In evidenza anche il film ”Captain America: il primo vendicatore”, in onda dalle 16.55 circa su Sky Cinema Max 1/+1 HD che ha fatto registrare un ascolto medio di 172.376 spettatori. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della settima stagione di ”Criminal Minds”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21.55 circa, ha ottenuto nel complesso 240.732 spettatori medi, mentre il secondo, dalle 22.45 circa, ha raccolto in media 267.052 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Gli animali piu’ pericolosi”, alle 19.05 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un se’guito di 52.699 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.630.991 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 e’ stata seguita da 112.702 spettatori medi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Com’e’ bello far l’amore”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.025.582 spettatori, di cui 202.225 in ascolto differito pari al 19,7% dell’ascolto medio totale.