Tv/ascolti: Mediaset, ”Avanti un altro!” leader assoluto del preserale

Condividi

(ASCA) – Roma, 21 gen – Ieri, domenica 20 gennaio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e le 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: il 36.34% di share (9.865.000 telespettatori totali), il 42.00% di share (5.130.000 telespettatori totali) e il 34.35% di share (4.288.000 telespettatori totali). Italia 1 e’ la rete piu’ seguita in seconda serata sul pubblico totale con 2.340.000 telespettatori e il 21.49% di share commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.791.000 telespettatori (share del 19.27% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 24.32% di share e 5.822.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 18.30 ha ottenuto 1.385.000 telespettatori totali. Il TG4 delle ore 19.00 ha registrato 1.061.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 16.71% di share e 4.440.000 telespettatori totali; in day-time, bene ”Melaverde” che totalizza 2.089.000 telespettatori totali e il 13.92% di share sul pubblico attivo; il settimanale del Tg5 ”L’arca di Noe”’ e’ stato seguito da 2.443.000 telespettatori totali, share dell’11.55% sul target commerciale; a seguire, cresce ”Domenica Live”, con Barbara D’Urso, e registra 2.737.000 telespettatori totali con il 15.56% di share commerciale. ”Avanti un altro! Pure di domenica” si conferma leader assoluto del preserale con 5.084.000 telespettatori totali, share commerciale del 25.03%. Su Italia 1, in prima serata, nuovo successo per ”Le Iene show”: il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s e’ stato seguito da 3.584.000 telespettatori totali, share del 20.09% sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata risulta la rete tematica piu’ vista con il film di Stanley Kubrick ”Spartacus”: 355.000 telespettatori totali, share dell’ 1.20% sul target commerciale. Premium Calcio – Serie A – 21a giornata: buon risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 5.96% di share, pari a 1.179.000 telespettatori totali; ”Diretta Premium”, con 717.000 telespettatori totali e il 3.63% di share, realizza il suo record stagionale e supera la concorrenza pay. Molto bene l’anticipo delle ore 12.30 ”Fiorentina-Napoli”, che ottiene una share del 5.08%, pari a 1.073.000 telespettatori totali; in prima serata, il posticipo ”Roma-Inter”: 1.155.000 telespettatori totali, pari al 3.93% di share.