(ASCA) – Roma, 22 gen – Ieri, lunedi’ 21 gennaio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.29% di share (10.840.000 telespettatori totali); il 36.31% di share (4.292.000 telespettatori totali); il 38.62% di share (4.113.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 21.36% di share (5.460.000 telespettatori totali); il 12.95% di share (1.447.000 telespettatori totali); il 19.66% di share (2.061.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione con 6.262.000 telespettatori totali e una share del 27.16% sul target commerciale; anche l’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico totale: 3.558.000 telespettatori (share del 21.18% sul pubblico attivo). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.639.000 telespettatori totali, pari al 23.26% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.938.000 telespettatori totali e una share del 26.36% sul pubblico attivo; – a seguire, il secondo appuntamento con ”Zelig Circus” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 18.25% e 4.236.000 telespettatori totali; – in day-time, benissimo ”Uomini e donne”, che ha realizzato il record stagionale con 3.238.000 spettatori totali ed una share del 24.55% sul target 15-64; – ”Pomeriggio Cinque” ha registrato, nella prima parte, 2.250.000 telespettatori totali (share del 21.22% sul pubblico attivo) e, nella seconda, 2.072.000 telespettatori (share commerciale del 16.84%); – ”Avanti un altro!” si confermato leader del preserale con 5.041.000 telespettatori totali e una share del 27.88% sul target commerciale; su Italia1, in prime-time, bene il film ”Transporter 3” visto da 2.730.000 telespettatori totali con una share dell’11.52% sul pubblico attivo; su Retequattro, ”Quinta colonna”, con 1.856.000 telespettatori totali, risulta il programma d’informazione piu’ visto della prima serata. Canali tematici Mediaset: Iris, in prime time, con il film ”Havana” ha totalizzato 331.000 telespettatori totali e l’1.10% di share sul pubblico attivo.