Roma, 29 gen. (TMNews) – Apple ha annunciato il lancio di una nuova versione con più memoria dell’iPad: con 128 Giga Byte disporrà del doppio di memoria dell’attuale versione di punta, che ha 64 Giga. Questo consentirà di memorizzare una maggiore quantità di contenuti come foto, documenti, progetti, presentazioni, libri, video, musica e applicativi, spiega la casa californiana con un comunicato.
Le nuove versioni da 128 GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili a partire da martedì 5 febbraio, in nero o bianco, a un prezzo suggerito di 799 euro, Iva inclusa per il modello Wi-Fi e di 929 euro per il modello Wi-Fi più connessione tramite rete cellulare.
Apple rivendica di aver venduto oltre 120 milioni di esemplari del tablet e “ogni giorno i clienti trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC,” ha affermato Philip Schiller, vicepresidente per il marketing di Apple.
Il surplus di memoria può interessare in particolare diverse utenze aziendali. Quelle che utilizzano regolarmente grandi quantità di dati, come per esempio file Cad in 3D, radiografie, tagli per il montaggio dei film, tracce musicali, piantine dei progetti, video formativi e manuali d’uso. Possono trarre tutte vantaggio dalla maggiore scelta di opzioni di archiviazione per l’iPad, si legge.