(ASCA) – Roma, 30 gen – Ieri, martedi’ 29 gennaio, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore e la seconda serata sul pubblico attivo con rispettivamente una share del 36.87% (3.914.000 telespettatori totali) e una share del 35.77% (4.319.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la piu’ seguita nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 17.21% (1.851.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.243.000 telespettatori (share del 19.50% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 23.91% (5.470.000 telespettatori totali). Le due edizioni di Studio Aperto hanno ottenuto seguenti ascolti: alle ore 12.25 ha raccolto 2.166.000 telespettatori totali con una share del 20.46% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 ha registrato 1.398.000 telespettatori totali con l’11.12% di share sul pubblico attivo. Il TG4 delle ore 19.00 ha raggiunto 1.041.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 6.005.000 telespettatori totali, share del 20.57% sul pubblico attivo; in prima serata, il film ”Fuga per la liberta”’ ha ottenuto 3.361.000 telespettatori totali; in day time, bene le soap ”Beautiful” e ”Centovetrine” rispettivamente con: 3.843.000 telespettatori totali, share del 20.67% sul target commerciale e 3.564.000 telespettatori totali, share del 21.55% sul target commerciale; ottimo risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 3.004.000 telespettatori totali, share del 24.85% sul target 15-64anni; ”Pomeriggio Cinque” e’ stato seguito nella prima parte da 1.945.000 telespettatori (share del 20.13% sul pubblico attivo) e, nella seconda da 2.111.000 telespettatori (share commerciale del 17.28%); ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 5.123.000 telespettatori totali, share del 27.86% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ”Wild – Oltrenatura” ha registrato una share del 9.81% sul target commerciale (1.864.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, molto bene il film ”Non c’e’ due senza quattro” che e’ stato seguito da 2.049.000 telespettatori totali (share del 7.27% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata il film ”Unfaithful – L’amore Infedele” e’ stato visto da 446.000 telespettatori totali e l’1.61% di share sul pubblico attivo.