Class Tv Msnbc: H&M, Amazon e Coop nella Classifica del Tg della Convenienza

Condividi

MILANO (MF-DJ)–Il Tg della Convenienza, la prima guida tv alle migliori promozioni, seleziona, tutte le settimane, le occasioni da non perdere, in base ai criteri di convenienza, innovazione e qualita’. Nella classifica presentata nella puntata di domani, in onda alle 10h30 e alle 20h30 su Class Tv Msnbc (canale 27 del digitale terrestre), sale sul gradino piu’ alto del podio il brand di moda svedese Hennez & Mauritz (H&M), che pensa all’ambiente lanciando una raccolta di abiti usati, a partire dai primi di febbraio. In cambio di ogni sacchetto di vestiti di tutti i tipi e di tutte le marche, un buono pari ad uno sconto del 12,5%, a fronte di una spesa di almeno 40 euro. Medaglia d’argento alla compagnia di commercio elettronico statunitense Amazon, che propone centinaia di album musicali in formato digitale a partire da 3,99 euro. Coop, la cooperativa italiana di supermercati e ipermercati, si aggiudica il terzo posto di questa settimana. Fino al 3 Febbraio 2013, con una spesa di almeno 40 euro in unico scontrino, effettuata presso i punti vendita Coop aderenti all’iniziativa, si ricevera’ un buono sconto sul carburante del valore di 5 euro, utilizzabile presso tutte le Eni station. La classifica della scorsa settimana aveva premiato al primo posto PoltroneSofa’, la catena di negozi in franchising di poltrone, divani e complementi d’arredo, che taglia il prezzo che era gia’ scontato al 50 per cento: in pratica, si paga la meta’ della meta’ sul prezzo di listino. Il periodo di promozione varia da citta’ a citta’ secondo la normativa vigente locale. Sul secondo gradino del podio, la svedese Ikea, che applica il 40 per cento di sconto su centinaia di prodotti. In piu’, per i possessori di Ikea Family uno sconto ulteriore del 10 per cento. A chiudere la classifica, il gruppo di articoli di arredamento Mercatone Uno: acquistando un materasso singolo, il secondo e’ in omaggio. Nelle classifiche della scorse settimane il Tg della Convenienza aveva segnalato inoltre le seguenti promozioni: la banca online olandese Ing Direct con la promozione su Conto Corrente Arancio: attivandolo entro il 17 maggio 2013, in regalo 100 euro di buoni acquisto da spendere nel negozio online di Media World; Sky e Fastweb con la promozione, valida per tutti i clienti Sky, sul pacchetto “Fastweb Home”, comprensivo di Internet e chiamate illimitate, a 15 euro al mese per un anno; il quotidiano sportivo torinese Tuttosport, che regala, a tutti i clienti Vodafone, tre mesi di Vodafone Calcio, per seguire le partite di serie A e di Champions League sul proprio smartphone, tablet o pc. L’offerta e’ valida fino al 7 febbraio 2013; la banca online del gruppo Bipiemme, Webank, che offre un buono sconto del valore di 120 euro, da utilizzare su Mediaworld, aprendo un Conto Webank entro il 19 febbraio 2013; Uliveto: acquistando una confezione da sei bottiglie di acqua Uliveto, in regalo una sim prepagata Vodafone del valore di 10 euro, con 5 euro di traffico telefonico; la promozione “Inverno Sicuro” di Citroen, che permette di controllare la propria auto per l’inverno a soli 19 euro. Il Tg della Convenienza e’ in onda su Class TV Msnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla questa agenzia), il canale 27 del digitale terrestre, tutti i giorni, dal lunedi’ al venerdi’ alle 10h30 e alle 20h30 e il sabato e la domenica alle 8h30, e’ presente anche su internet grazie alla partnership con il sito Risparmio Super (www.risparmiosuper.it). Il connubio fra televisione e web rappresenta la prima offerta informativa integrata su promozioni e risparmio per i consumatori italiani. Il programma e’ condotto da Emmanuela Anderle con Riccardo Ferraris che, con esponenti della gdo e dell’industria, attingono ogni giorno da un vero e proprio carrello della spesa per individuare le promozioni piu’ vantaggiose ed evitare gli inganni. Edoardo Calcagno e’ invece l’inviato low cost che, con una telecamera nascosta, verifica sul campo la possibilita’ di risparmiare e l’effettivo rapporto qualita’/prezzo di ciascun prodotto. Il Tg della Convenienza e’ a cura di Adolfo Valente e Mimmo Stolfi. ClassTV Msnbc e’ trasmesso sul canale 27 del digitale terrestre e sul 30 di TV Sat, oltre che sul portale di Telecom Italia (http://www.cubovision.it/tv/class-tv) e sul circuito di OutodoorTV presente nei principali aeroporti italiani, nelle metropolitane di Roma e Milano oltre che nella rete dei mezzi di superficie di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena. red/alb