Tv/ascolti: alle reti Mediaset seconda serata e 24 ore

Condividi

(ASCA) – Roma, 4 feb – Ieri, domenica 3 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con il 41.67% di share (4.987.000 telespettatori totali) e il 35.90% di share (4.412.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.957.000 telespettatori (share del 19.56% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 23.92% di share e 5.773.000 telespettatori totali. Studio Aperto-la domenica delle ore 12.25 ha ottenuto 1.829.000 telespettatori totali con il 11.92% di share sul pubblico attivo. L’edizione speciale del TG4 delle ore 19.30, dedicata all’annuncio di Silvio Berlusconi, ha registrato 1.007.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 17.77% di share e 4.742.000 telespettatori totali; a seguire, la prima parte del film ”Titanic” ha raccolto 3.418.000 telespettatori totali, share del 15.09% sul target commerciale: in day-time, ”Melaverde” totalizza 2.388.000 telespettatori totali e il 16.75% di share sul pubblico attivo; il settimanale del Tg5 ”L’arca di Noe”’ e’ stato seguito da 2.475.000 telespettatori totali, share dell’11.62% sul target commerciale; a seguire,”Domenica Live”, con Barbara d’Urso, registra 2.411.000 telespettatori totali con il 14.01% di share commerciale. ”Avanti un altro! Pure di domenica” si conferma leader assoluto del preserale con 5.108.000 telespettatori totali, share commerciale del 25.01%. Su Italia 1, in prima serata, molto bene ”Le Iene show”: il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s, e’ stato seguito da 2.903.000 telespettatori totali, share del 16.38% sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore: il film ”Il solitario del Rio grande” raccoglie 419.000 telespettatori totali (share dell’ 1.25% sul target commerciale) e 214.000 telespettatori totali (share dell’1.70% sul target commerciale). Premium Calcio – Serie A – 23a giornata: benissimo le partite pomeridiane, che registrano un ascolto complessivo del 6.75% di share, pari a 1.270.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con il 3.73% di share e 701.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; l’anticipo delle ore 12.30 ”Chievo-Juventus”: 1.126.000 telespettatori totali e il 5.40% di share; in prima serata, buon risultato per il posticipo ”Milan-Udinese”, che ottiene 1.062.000 telespettatori totali, share del 3.53%. Premium Calcio – Serie B – 24a giornata (sabato 2 febbraio): ”Diretta Premium”, con una share dell’1.72% e 274.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.