SANREMO: IL FESTIVAL VISTO DALLA RETE SU ‘SOCIALWEB SANREMO’

Condividi

(ANSA) – ROMA, 7 FEB – Arriva SocialWeb Sanremo 2013, un servizio in real time per monitorare il gradimento del web sull’evento Sanremo. L’indagine, realizzata dalla società  Almawave con la collaborazione della Fondazione Ugo Bordoni per la parte ricerca e innovazione – informa una nota -, fornisce un monitoraggio, aggiornato in tempo reale, del posizionamento dei cantanti, dei conduttori e della trasmissione, utilizzando le informazioni di Twitter e Youtube in real time, con aggiornamenti orari integrati anche alla visione delle dinamiche sugli altri social network, come Facebook e G+. Grazie a questa analisi su Sanremo – prosegue la nota – “é possibile cogliere il volume ed il trend nel tempo dei followers dei cantanti e dei conduttori, insieme al trend dei tweet che menzionano la trasmissione, oltre a identificare la rilevazione dei temi emergenti ed i ‘sentimenti’ ad essi relativi”. (ANSA).