Tv/ Dal 9 al 25 febbraio su Sky un canale dedicato agli Oscar

Condividi

Milano, 8 feb. (TMNews) – Si avvicina la notte degli Oscar e su Sky parte un canale tutto dedicato all’evento. In vista dell’85esima edizione degli Academy Awards l’emittente satellitare riserva uno spazio per oltre cento pellicole vincitrici, tutte in alta definizione, premiate con 239 statuette, 24 ore su 24, dal 9 al 25 febbraio.
Il canale che vestirà  i panni di Sky Cinema Oscar sarà  il numero 304 (Sky Cinema Hits). Tra i cento film trasmessi, dieci sono stati premiati alla scorsa edizione degli Academy (tra cui, “The Artist”, “Hugo Cabret”, “The Iron Lady”, “The Help” e “Paradiso Amaro”); 12 premiati per la miglior regia; 14 nella categoria “Miglior Film”, tra cui “The Millionaire”, “Chicago”, “Il Paziente Inglese”, “Via Col Vento” e “Ben Hur”. Fiore all’occhiello della programmazione il capolavoro di David Lean, “Lawrence d’Arabia” di cui Sky Cinema Oscar trasmetterà  il prestigioso restauro curato tra gli altri da Steven Spielberg e Martin Scorsese.
Il weekend della premiazione, il 23 e 24 febbraio, verranno presi in rassegna il sabato i film italiani vincitori della statuetta, come “Nuovo Cinema Paradiso”, “Mediterraneo” e “Amarcord”, e domenica i vincitori del 2012 fra i quali spiccano “The Artist”, “Hugo Cabret” e “The Iron Lady”. Sullo stesso canale la cerimonia di premiazione della Notte degli Oscar 2013 verrà  trasmessa in diretta e in esclusiva domenica 24 febbraio a partire dalle 22.50.