(ASCA) – Roma, 12 feb – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 11.758.000 telespettatori totali (41.93% di share) e 4.510.000 telespettatori totali (37.14% di share). Anche Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e anche nelle 24 ore con, rispettivamente, 6.295.000 telespettatori totali (23.11% di share), 1.956.000 telespettatori totali (16.50% di share) e 2.330.000 telespettatori totali (19.86% di share). Il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul pubblico totale con 6.758.000 telespettatori e una share del 26.84% sul target commerciale. Anche l’edizione delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 4.199.000 telespettatori (share del 20.48% sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.979.000 telespettatori totali, share del 22.35% sul pubblico attivo. L’edizione delle 18.30 ha totalizzato 1.636.000 telespettatori totali con l’11.25% di share sul target commerciale. Il Tg4 delle 18.55, totalizza 1.017.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” segna il record stagionale con 7.803.000 e il 28.16% di share sul target commerciale; alle 21.16, ha segnato il picco record di 10.165.000 telespettatori e del 36.60% sul target commerciale; – in prime time, il film ”Giu’ al Nord” si aggiudica la prima serata con 5.046.000 telespettatori totali e una share del 20.54% sul pubblico attivo; – in day time, record d’ascolti per ”Pomeriggio 5” che realizza, nella prima parte, 2.648.000 telespettatori totali (19.40% di share sul target commerciale) e, nella seconda parte, 2.531.000 telespettatori totali (16.08% di share sul target commerciale; – ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 5.619.000 telespettatori totali, e una share del 28.06% sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, il telefilm della serie ”Transporter”, ha raccolto nel primo episodio 2.682.000 telespettatori totali (share del 10.51% sul target commerciale); nel secondo episodio: 2.563.000 telespettatori totali (share 11.33% sul target commerciale); su Retequattro, ”Quinta colonna” ottiene 1.612.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su La 5, molto bene in prime time il film ”Friends with money” seguito da 356.000 telespettatori totali con, sul suo target di riferimento, donne 15-44 anni, una share del 2.80%. su Mediaset Italia2, in prima serata, buon risultato per ”Undici”: il talk show condotto da Pierluigi Pardo ottiene 109.000 telespettatori totali, con una share dell’1.67% nel target di riferimento uomini 15-34 anni.