(ASCA) – Roma, 12 feb – Ieri, lunedi’ 11 febbraio, 10.490.768 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.623.054 spettatori con l’8,8% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9%, mentre tra le 15 e le 18 dell’8,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,3% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In primo piano le news di Sky TG24 nella giornata dell’annuncio shock dell’abdicazione di Benedetto XVI: 3.811.128 spettatori unici hanno seguito i costanti aggiornamenti sul canale all news di Sky riguardanti l’addio del Pontefice. In particolare 141.569 spettatori medi hanno seguito l’edizione delle 20. In evidenza anche l’Intrattenimento, la quinta puntata della nona stagione di ”Grey’s anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, e’ stata vista da 650.783 spettatori medi complessivi e l’episodio della serie tv ”The Walking Dead”, dalle 22.45 su Fox HD/+1/+2 e’ stato visto in media da 334.496 spettatori complessivi. In evidenza anche l’appuntamento con ”X Factor Usa”, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 253.273 spettatori complessivi. Sui canali Cinema, share del 3,12% in prime time. La prima tv del film ”Man in Black 3”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 547.415 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentarista ”Affari di famiglia”, dalle 13.40 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 90.604 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.677.934 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, in evidenza il film ”A.C.A.B.”, in onda su Sky Cinema HD, che ha totalizzato un’audience media complessiva di 919.615 spettatori, di cui 223.612 in ascolto differito, pari al 24,3% dell’ascolto medio totale.