Il 11 febbraio 2013, Sergio Barbonetti è stato nominato head of operations di Poinx, società nel settore dei gruppi d’acquisto online in Italia.
L’ingresso di Barbonetti rientra nella strategia messa in atto da Poinx per rafforzare la propria struttura organizzativa, funzionale al consolidamento della presenza sul mercato italiano e spagnolo.
In Poinx Barbonetti si occuperà di definire le strategie per lo sviluppo del business e risponderà direttamente al presidente Fabio Regolo.
Barbonetti, 46 anni, nato a Milano, ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità all interno dell’area marketing&sales di società operanti nell ICT e in internet, quali Toshiba Information System, Staefa Control System e Mitel.
Nel 1994 Barbonetti entra in Delco con la carica di sales manager. Dal 1997 al 1998 è in Intellex – start up per soluzioni cti e voice processing – in qualità di direttore commerciale, socio fondatore e membro del consiglio di amministrazione. Successivamente approda in Lucent Technologies (Avaya), con il ruolo di direttore dello sviluppo del business e del canale Emea fino al 2001, anno del suo ingresso in Easynet Italia, dove è stato amministratore delegato e direttore Generale.