TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Condividi

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, martedi’ 12 febbraio, 10.849.117 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.860.262 spettatori con l’8,9% di share (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,6%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,6%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il match d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League Celtic-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 1.447.636 spettatori complessivi, con il 4,48% di share e 2.443.673 spettatori unici. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 145.919 spettatori*. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito da 413.773 spettatori medi complessivi e 1.381.547 spettatori unici, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha fatto registrare in media 594.001 spettatori complessivi e 1.260.465 spettatori unici.
Da segnalare anche l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, che ha raccolto davanti alla tv 159.828 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.116.574 spettatori unici. In particolare, sono stati 169.385 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 21.30 circa. Sui canali Cinema, da segnalare i nuovi passaggi del film “Man in Black 3”, in onda dalle 14 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, che ha totalizzato un ascolto medio cumulato di 211.963 spettatori*. Inoltre, il film “Natale sul Nilo”, dalle 17.25 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 176.397 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Private practice”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 243.670 spettatori, mentre il decimo episodio della serie tv “Una mamma per amica”, dalle 20.05 circa sugli stessi canali, e’ stato visto da 213.428 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche i due nuovi episodi dell’ottava stagione di “Navi Ncis”, trasmessi su Fox Crime HD/+1/+2 dalle 21 e dalle 21.55 circa, che sono stati seguiti rispettivamente da 194.466 e 207.925 spettatori medi complessivi*. Infine, anche la quinta puntata della serie tv “C’era una volta”, trasmessa dalle 21 circa su Fox HD/+1/+2, ha registrato un ascolto medio complessivo di 196.999 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, in onda dalle 13.40 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 62.092 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 2.898.302 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In evidenza l’edizione delle 14, seguita in media da 115.000 spettatori.
Ascolti differiti nei sette giorni. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio della settima stagione della serie tv “Bones”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 483.464 spettatori, di cui 84.944 in ascolto differito, pari al 17,6% dell’ascolto medio totale.