Sanremo, 15 feb. (TMNews) – La terza serata del Festival di Sanremo ha ricevuto 108 mila e 205 tweet con un lieve incremento rispetto alla seconda puntata secondo i dati diffusi da Audisocial tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla fan page ufficiale della kermesse su Facebook.
I più twittati sono stati ancora una volta Elio e Le Storie Tese (16%), seguiti da Annalisa Scarrone (14%), Marco Mengoni (13%), i Modà (10%), Chiara Galiazzo (8%), Maria Nazionale (7%), Daniele Silvestri (6%), Simone Cristicchi (5%), Malika Ayane (5%), Raphael Gualazzi (4%), Max Gazzè (4%), Marta sui Tubi (4%), Almamegretta (3%) e Molinari e Cincotti (2%). Tra i giovani la più commentata è Ilaria Porceddu con il 35% dei tweet, seguita da Antonio Maggio (30%), Andrea Nardinocchi (27%) e Paolo Simoni (8%).
“Nella terza serata l’attenzione del popolo del web -spiega Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager- è stata catalizzata dai messaggi emotivamente forti che sono stati lanciati. Al giro di boa della terza serata -aggiunge Barchiesi- mi sento di affermare che questa edizione del Festival sta ottenendo un grande successo anche dal punto di vista web, oltre che televisivo. Le due cose oggi -conclude il Ceo di di Reputation Manager- sono significativamente correlate perché chi twitta lo fa real time davanti alla tv“