Tv/ascolti: Sky, 11,2 mln spettatori unici sui canali della piattaforma

Condividi

(ASCA) – Roma, 18 feb – Ieri, domenica 17 febbraio, 11.228.691 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.983.280 spettatori con il 10,1% di share (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’11,9% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9%. Per lo Sport, le partite della 6^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.503.333 spettatori medi e 2.470.887 spettatori unici, con il 7,83% di share. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Napoli-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 786.411 spettatori medi complessivi e 1.608.302 spettatori unici, con il 4,1% di share. Alla stessa ora, su Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento domenicale con ”Diretta Gol” ha ottenuto un’audience media di 454.994 spettatori e 1.064.516 spettatori unici. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 363.571 gli spettatori medi complessivi (1.431.376 spettatori unici) che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In serata, il posticipo Fiorentina-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato nel complesso un ascolto di 1.726.907 spettatori medi e 3.189.141 spettatori unici, con uno share del 5,77%. Il pre partita, in onda dalle 20 sugli stessi canali, ha registrato un ascolto complessivo di 374.712 spettatori medi e 1.383.288 spettatori unici, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 412.589 spettatori medi complessivi e 1.033.706 spettatori unici. A seguire, l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.30 circa sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 128.014 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.693.131 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 circa, ha totalizzato un ascolto medio di 173.150 spettatori. Per i canali Cinema, la prima tv del film ”Pirati briganti da strapazzo”, trasmessa dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stata vista nel complesso da 113.565 spettatori medi. Sugli stessi canali, il film ”Com’e’ bello far l’amore”, dalle 13.10 circa, ha avuto un’audience media di 110.777 spettatori complessivi, mentre ”Cast away”, dalle 18.40 circa, ha raccolto davanti alla tv 110.481 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, il primo episodio della quarta stagione di ”Profiling”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto nel complesso 163.922 spettatori medi. Inoltre, la ventesima puntata di ”MasterChef 2”, dalle 17.30 circa su Sky Uno/+1 HD, ha avuto un se’guito di 98.263 spettatori medi complessivi, mentre sugli stessi canali ”Gli Sgommati Elektion Compilation” hanno raccolto 86.406 spettatori medi complessivi e 219.201 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Freddie Mercury”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 111.755 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.399.348 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 e’ stata seguita da 118.033 spettatori medi, mentre quella trasmessa delle 20.30 circa, ha raccolto in media 105.703 spettatori. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Men in black 3”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.115.506 spettatori, di cui 328.907 in ascolto differito pari al 29,5% dell’ascolto medio totale.