Telecom/ Arriva a Milano il tour ‘Navigare sicuri’

Condividi

Roma, 18 feb. (TMNews) – Approderà  a Milano il 20 febbraio il nuovo tour di ‘Navigare sicuri’ di Telecom Italia, il percorso di sensibilizzazione rivolto a genitori e ragazzi per un uso corretto del web. L’incontro sarà  alla scuola media ‘Giuseppe Parini’ e si affronterà , in particolare, il tema del cyberbullismo insieme a studenti, insegnanti e genitori.
Il tour, “dopo il successo delle ultime due edizioni”, è articolato in dieci tappe e – dopo Bari, Trieste, Torino e Milano – toccherà  Napoli, Palermo, Bologna, Firenze, Cagliari e Roma. Ogni tappa, della durata di 5 giorni, “coinvolge le scuole in laboratori interattivi con personale specializzato e in un incontro plenario dove i ragazzi possono affrontare i temi più urgenti, in collaborazione con Save the Children: cyberbullismo, furto d’identità , adescamento e i nuovissimi contenuti relativi a sexting, legalità  e internet abuse”.
Tre nuovi minifilm dal finale aperto, realizzati dalla scuola Holden di Torino, “affrontano nello specifico la difficile problematica della microprostituzione tra minori attraverso i new media, le regole per navigare online senza violare le leggi e il rapporto tra vita reale e vita virtuale”.