Edison/ Prima in Italia per social media influence

Condividi

Milano, 18 feb. (TMNews) – Edison ha ottenuto il primo posto nella “social media influence” in Italia secondo Lundquist. Lundquist conduce l’edizione italiana della classifica KWD Webranking, la più autorevole ricerca sulla comunicazione corporate on-line delle maggiori società  italiane e delle principali società  europee per capitalizzazione. Il ranking sulla social media influence è basato sui dati provenienti da Klout, un algoritmo che calcola l’intensità  e la quantità  delle interazioni online di un singolo profilo (sia esso corrispondente ad un individuo o ad un brand) ed elabora uno score di influenza attraverso le reti a cui afferisce, sui principali social media (Twitter, LinkedIn, Facebook, Google Plus, Foursquare e Wikipedia). Klout esprime un valore numerico tra 1 e 100. Andrea Prandi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Edison ha ottenuto su Klout un punteggio di 55 davanti a Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia (50) e Paolo Calvani, Direttore Comunicazione di Mediaset (48). Edison è presente sui principali social network (Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Slideshare, Flickr, Google Plus) in maniera capillare per dialogare in modo diretto con i propri stakeholder e coinvolgere il largo pubblico sulle attività  industriali e sulle proprie iniziative di responsabilità  sociale, musica e sport.