TURISMO: FEDERTURISMO; E-COMMERCE + 19%, SERVE ATTENZIONE

‘SERVE PIU’ ATTENZIONE A SOCIAL MEDIA. BISOGNA CONTARE SU ENIT’

(ANSA) – ROMA, 19 FEB – Nonostante una riduzione dei consumi del 2%, il mercato dell’e-commerce italiano cresce del 19%, a ritmi superiori rispetto a Gran Bretagna (11%), Francia e Germania (12%) e sfiora gli 11miliardi di euro. Il turismo continua a valere il 46% dell’e-commerce e i viaggi con il 53% di quota sono il primo mercato online. Sono questi alcuni dati presentati nell’ambito del Forum di Federturismo-Confindustria “Dove sta andando il turismo in Italia”. “L’avvento di internet e del web – osserva il presidente di Federturismo, Renzo Iorio – ha rivoluzionato il mercato turistico. Di fronte ad una domanda fortemente condizionata dal web, dai social media e dalle recensioni, è giunto il momento di ripensare le azioni promozionali in termini di efficacia ed efficienza. Per raggiungere il vantaggio competitivo sui nostri concorrenti – conclude Iorio – non basta più agire sul prezzo, ma occorre prestare maggiore attenzione al social media marketing, un nuovo modello di promozione turistica, diversificare i mercati, innovando il linguaggio online e rafforzando l’immagine del brand e della destinazione. In questo lavoro sarà  fondamentale poter contare sul supporto dell’Enit”. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)