Tv/ascolti: 7,9 milioni per Milan-Barcellona

Condividi

(ASCA) – Roma, 21 feb – Ieri, mercoledi’ 20 febbraio 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata com 12.596.000 share del 45.05% sul target commerciale. Canale 5 e’ leader in prima serata con 7.243.000 telespettatori totali, share del 25.89% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.322.000 telespettatori con il 20.50% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 26.14% di share e 5.749.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 22.31% sul pubblico attivo e 2.308.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscina la Notizina”, la versione ridotta del Tg satirico di Antonio Ricci, ha registrato 5.385.000 telespettatori totali e una share commerciale del 22.08%; in prima serata, boom di ascolti per ”Milan-Barcellona”: la sfida di andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League e’ stata seguita da 7.896.000 telespettatori totali, share del 28.00%, sul pubblico attivo e risulta il programma piu’ visto della giornata; a seguire, bene ”Speciale Champions League”, che registra un ascolto di 2.020.000 telespettatori totali, pari al 12.07% di share sul pubblico attivo; ”Avanti un altro!” si conferma leader assoluto del preserale con 5.104.000 telespettatori totali, share del 29.04% sul target commerciale; in day time, benissimo i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e donne” raggiunge 3.155.000 telespettatori, share del 25.49% sul target commerciale, mentre ”Amici” realizza 2.364.000 telespettatori, share del 24.20% sul target commerciale. Su Italia1, in prima serata, ”Mistero” ottiene 2.252.000 telespettatori totali, con una share del 10.98% sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: su Mediaset Italia2, in prima serata, bene la serie ”Alcatraz”” che ha ottenuto 254.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Uefa Champions League: Le partite di andata degli ottavi di finale realizzano un ascolto complessivo del 2.89% di share, con 879.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Milan-Barcellona” e’ stato seguito da 782.000 telespettatori totali, con il 2.57% di share.