Tv/ascolti: Mediaset, quasi 3,4 mln spettatori per ”Le Iene Show”

Condividi

(ASCA) – Roma, 25 feb – Ieri, domenica 24 febbraio, Canale 5 e le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata sul target commerciale, rispettivamente con: l’11.01% di share (1.462.000 telespettatori totali) ed il 40.40% di share (5.003.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 6.203.000 telespettatori totali e il 27.12% di share. Molto bene per Studio Aperto-la domenica delle ore 12.25 ha ottenuto 2.680.000 telespettatori totali con il 17.11% di share sul pubblico attivo. Il TG4 delle ore 19.00 realizza 1.058.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 15.73% di share e 4.267.000 telespettatori totali; – in day-time, ”Melaverde” totalizza 2.031.000 telespettatori totali, share del 13.59% sul target commerciale; – ottimo risultato per ”Domenica Live”, con Barbara d’Urso che totalizza 2.700.000 telespettatori totali ed il 16.02% di share sul target 15-64; – ”Avanti un altro! Pure di domenica” si conferma leader assoluto del preserale con 5.257.000 telespettatori totali ed una share commerciale del 26.72%. Su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le Iene show”: il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s ha ottenuto 3.382.000 telespettatori totali ed il 18.23% di share sul pubblico attivo; – in day time, il G.P. d’Australia, che ha inaugurato la stagione 2013 del campionato del mondo Superbike, ha realizzato i seguenti ascolti: ”gara 1”,alle ore 02.00, ha ottenuto il 13.85% di share (341.000 telespettatori totali), mentre ”gara 2”, alle ore 5.25, ha registrato il 15.07% di share (125.000 telespettatori totali), con una crescita degli ascolti, rispetto al 2012, di 5 punti percentuali di share commerciale; – bene l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL” che raccoglie 1.634.000 telespettatori totali, share dell’ 8.90% sul target commerciale; Premium Calcio – Serie A – 26a giornata: Ottimo risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 6.93% di share, pari a 1.357.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share del 3.18% e 622.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – in prima serata, il posticipo ”Inter-Milan”, ottiene 1.634.000 telespettatori totali, pari al 5.38% di share.