Tv/ascolti: La7, record per il tg con lo speciale elezioni

Condividi

(ASCA) – Roma, 26 feb – Ieri, lunedi’ 25 febbraio, record stagionale per il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – che ha realizzato l’11,09% di share media con quasi 3,4 milioni di telespettatori (3.386.813) e quasi 7 milioni di contatti (6.951.792); il notiziario ha toccato un picco di oltre 4 milioni di telespettatori (4.059.275) pari al 13,18% di share (alle 20:27). Nel pomeriggio, record assoluto in ascolto medio per il Tg La7 Speciale Elezioni, condotto da Enrico Mentana, che ha registrato l’8,74% di share media con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.613.100) e oltre 10,6 milioni (10.611.675) di contatti; il programma, che ieri ospitava Giorgia Meloni, Mario Sechi e Giancarlo Cancelleri; ha raggiunto un picco di oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.340.478) pari al 14,51% di share (alle 17:16). In access prime time, Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto una share media dell’8,92% con oltre 2,9 milioni di telespettatori (2.905.279) e quasi 7 milioni di contatti (6.982.859); il programma, ha toccato picchi di oltre 3,5 milioni di telespettatori (3.502.945 alle 21:21) e del 10,78% di share (alle 21:22). Record stagionale in prime time per Piazzapulita Speciale Elezioni che ha raggiunto una share media dell’8,40% con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.867.270) e oltre 9,8 milioni (9.805.220) di contatti complessivi. Il programma ha toccato picchi di massimo ascolto del 13,45% di share (alle 23:33) e di oltre 3 milioni di telespettatori (3.041.674, alle 22:01). Il programma di Corrado Formigli e’ stato il terzo piu’ visto della serata. Omnibus Notte ha fatto registrare il 6,53% di share media con oltre 1,9 milioni di contatti (1.926.700) e un picco di massimo ascolto del 12,60% di share (alle 25:38). In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 4,36% con quasi 1,9 milioni di contatti (1.892.340) e un picco di massimo ascolto del 5,99% di share (alle 08:59). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,41% di share media con un picco del 5,02% (alle 07:32). A seguire Coffee Break, condotto da Tiziana Panella, ha realizzato il 4,57% di share media e un picco del 5,55% di share (alle 10:08). L’Aria Che Tira di Myrta Merlino ha raggiunto il 3,09% di share media con oltre 1,2 milioni di contatti (1.211.396); il programma ha toccato un picco di massimo ascolto del 4,38% di share (alle 11:07). Miglior risultato per il 2013 per l’edizione delle 13:30 del TgLa7 che ha fatto registrare il 6,12% di share media con oltre 1,2 milione di telespettatori (1.208.214) e oltre 2,2 milioni di contatti (2.267.923); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di quasi 1,5 milioni di telespettatori (1.473.889) pari al del 7,38% di share (alle 13:45). Record per il Tg La7 Cronache che ha realizzato il 4,48% di share media con oltre 849mila telespettatori (849.436) e oltre 1,7 milioni di contatti (1.763.553); il programma ha raggiunto un picco di quasi 1 milione di telespettatori (968.066) pari al 5,10% di share (alle 14:12). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 7,85% di share media nel totale giornata con oltre 21,4 milioni (21.401.865) di contatti nelle 24 ore, l’8,74% di share media in prime time con quasi 2,8 milioni di telespettatori (2.759.461) e l’8,79% di share in seconda serata con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.248.550). Per la sola La7 si segnala il 7,52% di share nel totale giornata con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.210.205), l’8,37% in prime time con oltre 2,6 milioni di telespettatori (2.644.639) e l’8,45% di share in seconda serata con oltre 1,2 milioni (1.200.603) di telespettatori. La7 e’ stata la quarta rete piu’ vista in assoluto nel totale giornata, in prime time e in seconda serata e’ stata la terza rete piu’ vista in assoluto dietro solo a Rai1 e Canale5. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 10,04% di share media con oltre 3,1 milioni di telespettatori (3.161.409) e quasi 9,7 milioni di contatti complessivi (9.741.896). La7 e La7d sono le reti televisive di Telecom Italia Media. La7, canale 7 del digitale terrestre, e’ la rete generalista che ha consolidato la propria identita’ editoriale puntando su contenuti di qualita’ nel campo dell’attualita’, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico. La7d, canale 29 del digitale terrestre, e’ la rete ”d” come disinibita, dinamica, diretta e divertente che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa. Il Network La7 si completa infine con l’offerta multimediale di: La7.it, il portale che offre informazioni e approfondimenti su tutti i programmi La7 e La7d oltre alle dirette streaming del prime time di La7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news; La7.tv, la prima catch up tv lanciata in Italia su cui e’ possibile rivedere il meglio della programmazione di La7 e La7d; la presenza attiva sui principali social network.