(ASCA) – Roma, 27 feb – Ieri, martedi’ 26 febbraio 2013, Canale 5 si aggiudica la prima serata e le 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente una share del 18.08% (4.725.000 telespettatori totali) e una share del 18.08% (1.972.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 4.017.000 telespettatori (share del 22.87% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 24.74% (5.685.000 telespettatori totali). Le due edizioni di Studio Aperto hanno ottenuto: alle ore 12.25, 2.345.000 telespettatori totali con una share del 19.91% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 ha registrato 1.265.000 telespettatori totali con il 9.26% di share sul pubblico attivo. L’edizione del TG4 speciale sera delle 19.35 ha raccolto 1.100.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.463.000 telespettatori totali e il 24.43% di share sul pubblico attivo; in prima serata, il film ”Baari’a” raccoglie 3.343.000 telespettatori totali, share del 15.64% sul target commerciale; in day time, benissimo ”Mattino Cinque – Speciale elezioni”, condotto da Claudio Brachino che ha raggiunto nella prima parte una share del 15.43% sul target commerciale e 1.140.000 telespettatori totali e, nella seconda parte, una share del 15.71% sul target commerciale con 986.000 telespettatori; molto bene ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 3.036.000 telespettatori totali, share del 23.44% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” e’ leader assoluto del preserale con 4.778.000 telespettatori totali e 25.98% di share sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ”Wild – Oltrenatura” ha registrato una share dell’8.35% (1.590.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il film ”Uno sceriffo extraterrestre” e’ stato seguito da 1.466.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la Rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata: il film ”Sabrina” ha ottenuto 508.000 telespettatori totali, a seguire, la pellicola ”Rain Man” ha totalizzato 277.000 telespettatori totali. Cartoonito, nelle 24 ore ha raccolto una share del 9.42% sul suo target di riferimento (4-7 anni).