(ASCA) – Roma, 10 apr – The Walt Disney Company Italia lancia un concorso rivolto a tutti gli studenti delle nostre universita’ e mette alla prova la loro creativita’ e la capacita’ di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventera’ il fiore all’occhiello della prestigiosa Monsters University. Il concorso, che verra’ presentato ufficialmente giovedi’ 11 aprile presso la sede dell’Universita’ LUISS di Roma e giovedi’ 18 aprile presso la sede dell’Universita’ Bocconi di Milano, prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro Disney Pixar ”Monsters University”, la cui uscita in Italia e’ prevista per il 21 agosto 2013. Il premio in palio per il gruppo di lavoro che dimostrera’ di possedere eccellenti conoscenze degli strumenti di marketing e che proporra’ le idee piu’ originali e creative, e’ volto a favorire il percorso formativo degli studenti in due modalita’: Euro 5.000,00 da dividere tra i componenti del team e spendere per l’acquisto di beni, prodotti o servizi presso l’Universita’frequentata, e un’esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di Euro 500,00, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, con la possibilita’ non solo di conoscere da vicino e interagire con la realta’ dell’azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane. Tutti i dettagli e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito http://concorsidisney.it/ monsters-university-business-award/.