MILANO (MF-DJ)–Yahoo ha archiviato il 1* trimestre con un incremento del 36% dell’utile netto a 390,3 mln usd (0,35 usd/azione), rispetto ai 286,3 mln usd (0,23 uas/azione) dell’analogo periodo dell’anno precedente. Il portale web sta beneficiando di una ripresa lenta ma continua, sotto la guida del nuovo Ceo Marissa Mayer, che ha assunto il suo incarico a luglio. Il Ceo ha cercato di concentrarsi sulle tecnologie mobile, creando nuove partnership e aumentando il numero degli utenti. Al netto delle spese di ristrutturazione e di altre poste, l’Eps adjusted e’ salito a 0,39 usd per azione da 0,27 usd per azione. I ricavi, esclusi i costi per l’acquisizione del traffico, sono diminuiti dello 0,3% a 1,07 mld usd. Nel dettaglio, i ricavi delle attivita’ core delle inserzioni pubblicitarie ‘display’ sono calati dell’11%, mentre quelli della divisione pubblicita’ e motori di ricerca sono aumentate del 6,5%. Gli analisti interpellati da Thomson Reuters avevano stimato un Eps di 0,24 usd/azione e ricavi pari a 1,1 mld usd.