Twitter/ ‘Sbarca’ in TV con alleanza chiave sulla pubblicità 

Condividi

FT: sempre più gente sta connessa mentre guarda programmi tv
Roma, 23 apr. (TMNews) – Twitter ha siglato una alleanza da centinaia di milioni di dollari con una delle maggiori società  di inserzioni pubblicitarie, con quello che è soprattutto uno storico passo del social network nel tradizionale settore della tv. Questo mentre secondo il Financial Times stanno aumentando la persone che restano connesse ai social netowrk, mediante i vari dispositivi mobili che lo consentono, mentre guardano programmi televisivi. Twitter ha creato una partnership con la Starcom MediaVest Group, i cui clienti – che inclucono giganti dei prodotti di massa come Procter & Gamble, Walmart, Microsoft e Coca-Cola – avranno un accesso preferenziale agli spazi pubblicitari su Twitter, ma anche sui dati e ricerche fornite dal social network. Il tutto a poche settimane dalle aste con cui le maggiori reti televisive Usa metteranno a disposizione circa i tre quarti i dei loro spazi pubblicitari. La Mossa di twitter, dice il FT, creerà  pressioni affinché amplino l’offerta di sistemi digitali integrati.