Hanno tenuto la notizia segreta fino al debutto perché, diceva Urbano Cairo che ne è l’editore, “è un’idea molto semplice e ce la possono copiare”. Così l’11 aprile è arrivato nelle edicole Giallo, il nuovo settimanale della Cairo Editore diretto da Andrea Biavardi: grande formato (25×32), 48 pagine e tiratura iniziale di 500mila copie, “si occuperà di delitti, misteri, di fatti che accadono” e che, purtroppo, spesso “hanno risvolti drammatici”, come scrive il direttore nel suo editoriale. Giallo, in edicola ogni giovedì al prezzo (per il momento) di 50 centesimi, vuole intercettare “l’enorme interesse che il pubblico ha per i temi di cronaca, come testimonia il successo in tivù di programmi come ‘Chi l’ha visto?’ o ‘Quarto grado’, un vastissimo bacino di potenziali lettori a cui rivolgersi”, spiega Biavardi.
L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 438 – Aprile 2013