Dovrà lavorare a stretto contatto con i media Usa
New York, 2 mag. (TMNews) – “Il candidato dovrà ideare e attuare le strategie che rendono Twitter indispensabile per le redazioni e i giornalisti”. È questo l’annuncio apparso nella sezione lavoro del sito del social network di San Francisco: una lunga descrizione con la quale la piattaforma di microblogging fa sapere che sta cercando un nuovo direttore per la sua sezione “News e giornalismo”. Con questa mossa il gruppo diretto da Dick Costolo si candida a diventare il luogo dove le notizie arrivano, vengono diffuse e si arricchiscono, seguendo quella missione che da tempo è il punto focale del colosso di San Francisco. La politica di Twitter infatti è quella di integrarsi e “collaborare” con i vecchi media senza sostituirli, diventando la piazza dove le notizie si diffondono in tempo reale, con circa due miliardi di tweet ogni giorno. L’offerta spiega che si prevede l’aumento del traffico su Twitter da parte dei giornali e delle televisioni, sviluppando con essi nuove forme di collaborazione. Ultima nota: per potersi candidare il gruppo chiede un’esperienza di almeno 15 anni nel settore delle news e del giornalismo.