(ASCA) – Roma, 14 mag – Ieri, lunedi’ 13 maggio 2013, da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 22.44% (4.415.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.172.000 telespettatori (share del 20.61% sul target commerciale); ”Striscia la Notizia”, programma leader dell’access prime-time con 5.815.000 telespettatori totali, share del 24.81% sul target commerciale; in day time, ottimo risultato per ”Uomini e donne” che ha registrato una share del 31.97% sul target commerciale e 3.327.000 telespettatori; bene ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte ha totalizzato 1.555.000 telespettatori, share del 21.06% sul target commerciale e, nella seconda parte, 1.403.000 telespettatori, share del 16.79% sul target commerciale; su Italia 1, Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.185.000 telespettatori totali con una share del 22.80% sul pubblico attivo; in prima serata, sempre bene la serie-fenomeno ”Arrow” – la piu’ vista della stagione – che segna ascolti in crescita: nel primo episodio, 2.651.000 telespettatori totali, share del 11.86% sul target commerciale e, nel secondo episodio, 2.440.000 telespettatori, share del 11.50% sul target commerciale; su Retequattro, ”Quinta colonna” e’ stato visto da 1.404.000 telespettatori totali, confermandosi programma leader dell’informazione della prima serata del lunedi’. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete del digitale terrestre free piu’ vista in prima serata con il film di Stanley Kubrick ”Shining” (il film e’ entrato ieri sera nella Top 10 dei trend topic su Twitter con l’hashtag #Shining):395.000 telespettatori, share dell’1.75% sul target commerciale.