Il 21 maggio 2013 l’agenzia di comunicazione Publicis Worldwide nomina Romeo Repetto ceo di Publicis Italia al posto di Daniele Tranchini, che assume l’incarico di head of Fiat Chrysler e managing director di Leo Burnett Torino.
A Repetto viene affidata la responsabilità di tutte le attività di Publicis Worldwide in Italia, incluse quelle di Publicis Dialog e Publicis Modem. Proviene da Leo Burnett, dove dal 2009 era general manager della sede milanese.
Repetto, genovese, inizia a lavorare nel campo della pubblicità a Londra in Yellow Hammer e Dmb&B. Prima di approdare in Leo Burnett, lavora al Gruppo Essevi su clienti quali Findus, Algida, Acque Minerali San Benedetto e GS Supermercati. Si sposta poi in Bgs dove segue Reale Mutua, Seven ed il Gruppo Editoriale Rcs. Arriva in Leo 15 anni fa, prima nella sede di Torino per il cliente Fiat, poi a Roma per Blu ed infine a Milano dove lavora su clienti nazionali ed internazionali.
Tra le sue esperienze più significative l’ultra decennale rapporto con Kellogg’s, la gestione dell’hub europeo di Nintendo, il rilancio di Plasmon e il ritorno in comunicazione nel 2006 di Rana, oltre a clienti quali Lindt, Breil, Diageo, Telecom, Pirelli.
Nello stesso giorno Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, direttori creativi esecutivi di Publicis Italia dal gennaio 2011, aggiungono al loro incarico la direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.