Tv/ascolti: reti Mediaset le piu’ seguite in prima e seconda serata

Condividi

(ASCA) – Roma, 11 giu – Ieri, lunedi’ 10 giugno 2013, le reti Mediaset sono risultate le piu’ seguite in prima, seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 37.53% di share (9.190.000 telespettatori totali), il 31.42% di share (3.568.000 telespettatori totali) e il 34.46% di share (3.271.000 telespettatori totali). Canale 5 si e’ aggiudicata prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 18.57% di share (4.368.000 telespettatori totali), il 13.61% di share (1.491.000 telespettatori totali) e il 15.96% di share (1.517.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.631.000 telespettatori (share del 21.68% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 18.65% (3.642.000 telespettatori totali). Molto bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha ottenuto 2.790.000 telespettatori totali, share del 28.27% sul pubblico attivo e, alle ore 18.30 ha registrato il 12.54% di share sul target commerciale con 1.019.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ stato il programma piu’ visto della giornata con 5.007.000 telespettatori totali e una share del 21.46% sul target commerciale; a seguire il film ”Io e Marley” si e’ aggiudicato la prima serata sul pubblico attivo con il 18.66% di share e 4.001.000 telespettatori totali; nel day time buon esordio per la soap opera spagnola ”Il Segreto”: 2.564.000 telespettatori totali, share del 20.58% sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, il telefilm in prima tv ”C.S.I scena del crimine” ha ottenuto nel primo episodio 1.981.000 telespettatori totali (share del 9.07% sul target commerciale) e nel secondo 1.845.000 telespettatori totali (l’8.62% di share sul target commerciale); su Retequattro, in access prime time, ”Quinta colonna-Il quotidiano” e’ stato visto da 1.218.000 telespettatori totali; a seguire ”Quinta Colonna” si conferma il programma leader dell’informazione della prima serata del lunedi’ con 1.465.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ stata la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Syriana” interpretato da George Clooney: 435.000 telespettatori totali, share dell’1.92% sul target commerciale.