(ASCA) – Roma, 13 giu – Ieri, mercoledi’ 12 giugno 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con: il 38.28% di share (8.832.000 telespettatori totali), il 35.80% di share (3.981.000 telespettatori totali) e il 35.99% di share (3.249.000). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: 4.542.000 telespettatori totali (20.49% di share sul target commerciale); 2.005.000 telespettatori totali (17.57% di share sul target commerciale); 1.606.000 spettatori totali (17.81% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.424.000 telespettatori (21.16% di share sul target commerciale). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha totalizzato 2.373.000 telespettatori totali, con il 24.37% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 4.680.000 telespettatori totali e una share del 22.66% sul target commerciale; a seguire, ottimo esordio per ”Jump! Stasera mi tuffo”, programma leader del prime time con 4.225.000 telespettatori totali e una share del 20.76% sul pubblico attivo; in seconda serata, ”TG5 Puntonotte” segna il record stagionale con una share dell’8.81% sul target commerciale (637.000 telespettatori totali); in day-time, ascolti in crescita per la soap ”Il Segreto” seguita da 2.594.000 telespettatori totali, share del 21.94% sul pubblico attivo; benissimo ”Pomeriggio Cinque”, che raccoglie, nella prima parte, il 18.70% di share sul target commerciale (1.690.000 telespettatori totali), nella seconda, il 22.92% di share sul target commerciale (1.824.000 telespettatori totali) e, nella terza, il 14.73% di share sul target commerciale (1.271.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access prime-time, benissimo ”Quinta colonna-Il quotidiano” visto da 1.321.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima e seconda serata: il film ”L’uomo del giorno dopo” e’ seguito da 462.000 telespettatori (1.85% di share sul target commerciale) e il film ”Dark Blue World” totalizza 344.000 telespettatori totali (2.78% di share sul pubblico attivo).