(ASCA) – Roma, 14 giu – Ieri, giovedi’ 13 giugno 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale, rispettivamente, con: 8.810.000 telespettatori total (39.17% di share sul target commerciale) e 3.551.000telespettatori totali (32.93% di share sul target commerciale); Canale 5 e’ stata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: 4.430.000 telespettatori totali (19.45% di share sul target commerciale); 1.566.000 telespettatori totali (13.80% di share sul target commerciale); 1.499.000 spettatori totali (16.33% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.406.000 telespettatori (21.32% di share sul target commerciale). Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.485.000 telespettatori totali, con il 23.45% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ stato il programma piu’ visto della giornata con 4.583.000 telespettatori totali, share del 22.11% sul target commerciale; a seguire, ottimo risultato per la fiction ”Pupetta il coraggio e la passione” che si e’ confermata leader del prime time con 4.547.000 telespettatori totali, share del 19.67% sul pubblico attivo; in seconda serata, record per il ”Tg5 Puntonotte”: 907.000 telespettatori totali (8.55% di share sul target commerciale); in day time, continua a crescere la soap ”Il Segreto” che ha totalizzato 2.809.000 telespettatori totali, share del 22.62% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la seconda parte del concerto ”RadioItaliaLive” e’ stata seguita da 1.470.000 telespettatori totali (share commerciale del 7.70%); su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna, Il Quotidiano” ha totalizzato 1.176.000 telespettatori totali; in prima serata, il film ”The Jackal” e’ stato visto da 1.443.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, e’ stata la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film in prima tv ”The Fighter”, commentato da Gianni Mina’, che ha registrato 453.000 telespettatori totali (2.19% di share sul target commerciale). A seguire bene anche il film ”Ali”’ di Michael Mann: 2.680.000 telespettatori, share del 2.57% sul target commerciale; su Mediaset Italia2, in prima serata, molto bene il film ”Fast and furious-Tokyo Drift” seguito da 332.000 telespettatori totali (5.86% di share sul target di riferimento uomini 15-34 anni); su La5, in prima serata, bene il docu-reality ”Vite in apnea” con 114.000 telespettatori totali.