La campagna abbonamenti della As Roma, a cura di Publicis, debutta il 17 giugno 2013 a mezzo affissione, stampa, radio, digital e con un’attività social dedicata.
Attraverso un trattamento fotografico dal tono assolutamente epico, il visual della campagna mostra un branco di lupi, – storico simbolo della squadra – mentre fanno il loro ingresso in campo, come se uscissero dalla propria tana, e con lo sfondo di una curva sud esultante. La metafora è chiara: i calciatori diventano lupi famelici pronti a divorare gli avversari. Allo stesso tempo i lupi rappresentano la squadra e i suoi tifosi chiamati a raccolta, tutti parte di un gruppo solido, leale e, soprattutto, affamato di vittorie.
Il titolo annuncia “Nessuno ha più fame di noi”, mentre “Hungry for Glory” è il payoff dal chiaro sapore internazionale.
L’identificazione del lupo con i calciatori e i loro sostenitori è anche protagonista di un’innovativa applicazione facebook attraverso la quale, ogni tifoso può rendersi protagonista ed entrare a far parte del branco più affamato della Serie A.
“Questa campagna ha al centro due degli elementi più importanti dell’As Roma: i nostri tifosi e la lupa – ha sottolineato il direttore marketing del club giallorosso, Giorgio Brambilla -. E’ la sintesi della voglia di riscatto che l’As Roma sente, il consolidamento del senso di appartenenza e un omaggio nei confronti delle migliaia di tifosi che incondizionatamente amano i nostri colori”.
