L’informazione viaggia sul mobile

Tablet e smartphone stanno cambiando le modalità di consumo delle notizie. I lettori sono sempre più multitasking, vogliono strumenti veloci e interattivi per informarsi in tempo reale. Sono alcuni degli aspetti illustrati nell’ultimo Digital News Report di Reuters Institute condotto su un campione rappresentativo di lettori online in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile, Giappone e Danimarca.

L’analisi tiene in considerazione, tra le altre cose, anche le differenze generazionali e di Paese che influiscono sull’utilizzo dei media, il paywall per il pagamento notizie digitali, il ruolo del marchio e la fiducia del pubblico in un mondo multi-piattaforma sempre più competitivo.

Ecco nel video i punti salienti della ricerca e qui il report integrale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Modena To Modena Time to be audacious. La nuova era di Maserati inizia con un evento senza precedenti Modena To Modena Time to be audacious. La nuova era di Maserati inizia con un evento senza precedenti

Modena To Modena Time to be audacious. La nuova era di Maserati inizia con un evento senza precedenti

Bugs Bunny compie 80 anni. Il mitico coniglio dei Looney Tunes ha segnato la storia dell’animazione Bugs Bunny compie 80 anni. Il mitico coniglio dei Looney Tunes ha segnato la storia dell’animazione

Bugs Bunny compie 80 anni. Il mitico coniglio dei Looney Tunes ha segnato la storia dell’animazione

Welcome to Milano City Studios Welcome to Milano City Studios

Welcome to Milano City Studios