L’informazione viaggia sul mobile

Tablet e smartphone stanno cambiando le modalità di consumo delle notizie. I lettori sono sempre più multitasking, vogliono strumenti veloci e interattivi per informarsi in tempo reale. Sono alcuni degli aspetti illustrati nell’ultimo Digital News Report di Reuters Institute condotto su un campione rappresentativo di lettori online in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile, Giappone e Danimarca.

L’analisi tiene in considerazione, tra le altre cose, anche le differenze generazionali e di Paese che influiscono sull’utilizzo dei media, il paywall per il pagamento notizie digitali, il ruolo del marchio e la fiducia del pubblico in un mondo multi-piattaforma sempre più competitivo.

Ecco nel video i punti salienti della ricerca e qui il report integrale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster

Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà – LO SPOT IN ANTEPRIMA