(Asca) Ieri, mercoledi’ 3 luglio 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 37.08% di share (7.886.000 telespettatori totali); il 34.13% di share (3.263.000 telespettatori totali) e il 34.99% di share (2.939.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ stata la rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 15.22% di share (3.321.000 telespettatori totali); 10.11% di share (1.067.000 telespettatori) e 14.13% (1.242.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.056.000 telespettatori (17.50% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ stata la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 20.07% di share (3.312.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.637.000 telespettatori totali con il 26.24% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ risultato il programma piu’ seguito della giornata con 3.953.000 telespettatori totali e una share del 19.53% sul target commerciale; – a seguire, buon esordio per ”Studio 5”: il nuovo programma condotto da Alfonso Signorini e’ risultato il piu’ seguito in prima serata sul target commerciale con una share del 12.31% e 2.453.000 telespettatori totali. Durante la serata ha raggiunto oltre 10.000.000 di contatti (10.924.000); – in day time, sempre bene le soap opera che hanno ottenuto i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.440.000 telespettatori totali e il 19.95% di share sul target commerciale; ”Centovetrine” 3.058.000 telespettatori e il 20.27% sul target commerciale; e ”Il Segreto” con 2.672.000 telespettatori totali e il 21.33% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”A cena con un cretino” ha ottenuto 1.841.000 telespettatori totali, share del 10.56% sul target commerciale; su Retequattro, ”Quinta Colonna, il quotidiano” si conferma il programma di informazione leader dell’access prime time, con 1.234.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris in prima serata, con il film ”Il pianeta delle scimmie”, e’ risultata la rete tematica piu’ seguita: 557.000 telespettatori totali, share del 2.82% sul target commerciale Benissimo anche la seconda serata che ha registrato una share del 3.06% sul target commerciale e 279.000 telespettatori totali; Top Crime: record in prima serata con la serie in prima tv ”Law & Order: SVU” vista da 330.000 telespettatori totali, 1.66% di share sul target commerciale. 4 luglio (Asca)