Yahoo! continua lo shopping di startup con l’acquisto di Xobni, app pensata per rendere la casella di posta elettronica ancora più integrata con i social network. Il gigante di Sunnyvale guidato da Marissa Mayer non ha rivelato i termini finanziari dell’accordo, ma secondo il blog di tecnologia AllThingsD la cifra si aggirerebbe tra i 30 milioni e i 40 milioni di dollari.
Come riporta il sito Reuters.com, i 31 impiegati di Xobni verranno trasferiti a Sunnyvale, compreso il ceo Jeff Bonforte, che già in passato aveva lavorato in Yahoo!.
L’acquisizione di Xobni è solo l’ultima di una serie di accordi siglati in queste settimane: nei giorni scorsi, infatti, Yahoo! ha comprato Qwiki, un’app che crea mini-film utilizzando le collezioni di foto e video dell’utente, e Bignoggins Productions, un’app per giochi sportivi di fantasia. Il mese scorso, inoltre, la web company californiana ha concluso per 1,1 miliardi di dollari – il più grande investimento finora portato a termine dall’ad Mayer – l’acquisizione di Tumblr, la famosa piattaforma di blogging.