Da oggi attivo il motore di ricerca di Facebook

(TmNews) Era stato presentato lo scorso Gennaio in versione Beta. Da oggi il motore di ricerca di Facebook Graph Search sarà disponibile per tutti gli utenti americani di lingua inglese. La versione aggiornata per ora è stata testata su un piccolo gruppo dei suoi 1,1 miliardi di iscritti e permetterà di trovare persone, luoghi, foto e interessi di amici e utenti del social network.
Graph Search apparirà nella parte superiore di ogni pagina come una barra di ricerca, andrà a sostituire l’attuale barra bianca e farà riferimento solo a dati interni al social di Menlo Park, California. In che modo funziona? Sarà possibile inserire non solo parole chiave ma anche domande specifiche (quali dei miei amici sono appassionati di cinema?). L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg aveva parlato di una rivoluzione visto che, aveva detto, non saranno mostrati i collegamenti alle risposte ma le risposte dirette ai quesiti posti.
La versione dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti americani entro le prossime settimane, e a breve, come si legge in una nota del social network, anche per tutte le altre regioni del mondo. 8 luglio (TmNews)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero