Fabiano Lazzarini, general manager di Iab Italia dal 2008, lascia l’incarico per intraprendere un nuovo percorso professionale a partire dal prossimo 1 agosto.
“Rappresentante italiano nel Consiglio Direttivo di Iab Europe e, da giugno 2013, anche all’interno dell’Executive Committee, Fabiano Lazzarini è stato protagonista di un quinquennio che ha visto l’associazione crescere esponenzialmente, accompagnando e sostenendo lo sviluppo della Digital Industry nel nostro Paese”, si legge in una nota.

Nel ruolo di general manager, Lazzarini è stato responsabile dello sviluppo strategico di Iab Italia, curando e coordinando le attività indirizzate ai soci, le relazioni con il mercato locale e i rapporti internazionali con Iab Europe, i progetti di formazione rivolti agli operatori dell’advertising online e al mondo accademico, nonché la gestione finanziaria e amministrativa. “In questi anni”, continua la nota, “Lazzarini ha operato in prima linea per la diffusione della cultura e per lo sviluppo dell’economia digitale, promuovendo e tutelando i molteplici interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, quale interlocutore di riferimento per i diversi stakeholder istituzionali a livello nazionale ed internazionale coinvolti nel processo evolutivo di internet”.