Havas stringe una partnership con Cognitive Match

Havas Media Group (HMG) consolida un’altra partnership, quella con Cognitive Match, con cui intende puntare all’ottimizzazione del contenuto creativo in funzione della profilazione. I clienti di HMG possono così contare su una piattaforma specializzata nell’adattamento in tempo reale del contenuto che si adatta all’utente che ne sta usufruendo. Tale partnership permette di integrare e rafforzare le capacità tecnologiche di HMG che contano sul team di esperti di online data management attraverso la piattaforma proprietaria di dati (Artemis) e il RTB tramite AffiPerf (la trading desk di Ecselis, performance unit di Havas Media Group che in Italia raggruppa tutti gli specialisti nella gestione di campagne e progetti di Real Time Bidding, Mobile, Social, Web Analytics e Search Advertiser).

“Havas Media Group, a seguito di una riorganizzazione globale volta alla semplificazione della propria struttura, ha posizionato l’expertise digitale ed il content marketing al centro delle sue attività.” – dichiara Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group. “La piattaforma di Cognitive Match ci consente di adattare in tempo reale la creatività al contesto, ad esempio a seconda della fascia oraria o della geolocalizzazione, e di modificarne il contenuto in base alla profilo dei consumatori dei nostri clienti. Ciò consente dunque di personalizzare il messaggio pubblicitario, e di essere sempre più relevant to the moment” – conclude Isabelle Harvie-Watt.

I team di Cognitive Match e HMG lavoreranno insieme in tutti i paesi del mondo, condividendo il proprio expertise nella gestione delle campagne pubblicitarie (web e mobile) e delle campagne creative dinamiche, dando un immediato beneficio a tutti i clienti del gruppo, sia a livello globale sia a livello locale.

Questa partnership, che si aggiunge alle più recenti come Kenshoo, MFG Labs, Elisa DBI ed altre ancora, conferma e rafforza la capacità di Havas Media Group di combinare dati, creatività e media, creando delle connessioni sempre più rilevanti e puntuali per i propri clienti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani